La Processione chiude la festa di San Rocco. Domenica l'Ottava
Piove o non piove? E' stata questa la domanda che ha maggiormente accompagnato i nocesi nell'ultimo pomeriggio della festa dedicata a San Rocco, Santo patrono della città di Noci.
Alla fine è andata bene, le condizioni meteo hanno permesso il regolare svolgimento della Processione (accompagnata e vista da numerosissimi fedeli), l'accensione dei fuochi pirotecnici in Piazza Garibaldi e la passeggiata "sotto le luminarie".
Solo a tarda ora, a mezzanotte circa, fuggi fuggi generale per l'arrivo di un forte acquazzone che ha definitivamente chiuso la serata.
Per i fedeli, però, appuntamento a domenica prossima con la tradizionale "Ottava di San Rocco" (SS. Messe alle ore 7:30 - 10:00 - 11:30 e alle ore 19:00 Solenne Pontificale - presieduta da S.E. Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto - e chiusura dei festeggiamenti in onore di San Rocco); ricordiamo che nella settimana dell’ottava, ai piedi della sua statua del Santo, in Chiesa Madre, saranno raccolti viveri destinati alle Caritas parrocchiali per aiutare le famiglie bisognose del paese. Raccolta analoga sarà effettuata anche sabato 10 settembre presso i supermercati della città dagli operatori della Caritas, in collaborazione con i volontari delle associazioni.